Design pulito e uso creativo dello spazio nella nuova Mini 5 porte - image  on https://motori.net
You are here

Design pulito e uso creativo dello spazio nella nuova Mini 5 porte

Design pulito e uso creativo dello spazio nella nuova Mini 5 porte - image mini-cooper-s- on https://motori.net

I nuovi dettagli di design e l’esclusivo Multitone Roof rendono ancora più affascinante la prima 5 posti nella gamma delle compatte del marchio premium britannico. Già più di 500 000 unità vendute in tutto il mondo. A Marzo 2021 inizia la produzione della nuova edizione.

Nella gamma delle compatte premium Mini, la nuova 5 porte è l’esempio perfetto di come lo spazio possa essere utilizzato in maniera creativa nel tipico stile Mini. La 5 porte combina il caratteristico divertimento di guida e lo stile individuale con una grande funzionalità. Ora, i nuovi dettagli di design, il Multitone Roof, unico nel panorama competitivo, gli interni raffinati di alta qualità e le ulteriori caratteristiche di equipaggiamento rendono la variante a 5 porte ancora più attraente

La nuova Mini 5 porte ha tutte le qualità di una compatta del marchio premium britannico, più un chiaro guadagno in termini di comfort e spazio per passeggeri e bagagli. Il passo, che è di 72 mm più lungo di quello della 3 porte, e la maggiore lunghezza della carrozzeria di 160 mm fanno la differenza. Nel traffico urbano, la 5 porte è estremamente agile e, se necessario, può affrontare anche il parcheggio in spazi esigui. Allo stesso tempo, sono disponibili 3 posti nella parte posteriore. I passeggeri della seconda fila beneficiano delle porte aggiuntive quando salgono in macchina e dello spazio interno, per le gambe e per la testa, notevolmente maggiore. Inoltre, gli interni sono particolarmente versatili. Il volume del bagagliaio può essere aumentato da 278 litri fino a 941 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori sdoppiabili di serie 60:40, a seconda delle esigenze.

La combinazione divertimento di guida e praticità ha raccolto fin dall’inizio grande approvazione. Grazie al nuovo concept di veicolo per il segmento delle compatte, Mini è riuscita ad ispirare anche altri gruppi target a beneficiare del suo caratteristico divertimento di guida. Più di 500 000 unità della Mini 5 porte sono già state vendute in tutto il mondo. Solo nel 2020, più di 56 000 appassionati di Mini hanno optato per questo modello.

Il Multitone Roof, disponibile a richiesta, offre nuove possibilità di personalizzazione degli esterni. Rispetto alla 3 porte, la superficie del tetto è stata ampliata parallelamente al passo ed il fascino della fluida sfumatura di colore che va dal San Marino Blue nella parte anteriore al Pearly Aqua nella parte centrale fino al Jet Black nella parte posteriore del Multitone Roof può dispiegarsi in modo particolarmente efficace. L’applicazione successiva delle tre tonalità di colore è completamente integrata nel processo di produzione automatizzata dello stabilimento britannico di Oxford.

Ciononostante, durante la verniciatura possono verificarsi delle minime deviazioni di colore a causa del cambiamento delle condizioni esterne. Di conseguenza, ogni Mini 5 porte con Multitone Roof lascia la linea di produzione come un vero e proprio pezzo unico.

Il Multitone Roof può essere combinato con quasi tutte le verniciature esterne disponibili, compresa la nuova variante Rooftop Grey metallizzato. L’altrettanto potente ed elegante tonalità di grigio per la carrozzeria, che devia leggermente verso l’argento, è un complemento ideale per lo spettacolare scintillio dei colori sul tetto.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.